Involtini di pesce spada con pesto di pistacchi home made
Involtini di pesce spada con pesto di pistacchi home made. Uno tira l‘altro
Ingredienti
PER IL PESTO DI PISTACCHI
- pistacchi sgusciati 200 gr
- basilico 4 foglie
- formaggio grattugiato 20 gr
- sale q.b.
- olio 1/2 bicchiere
- PER GLI INVOLTINI
- pesce spada 4 tranci
- olio q.b.
- pangrattato 50 gr
- farina di pistacchi
- sale q.b.
Informazioni
- difficoltà: ★☆☆☆
- tempo di preparazione: 30 min
- tempo di cottura: 15 min
- dosi: 4 persone
- costo: $$
Preparazione
Per prima cosa se non volete utilizzare il pesto di pistacchi già pronto mettiamoci al lavoro per prepararlo in casa, credetemi é più facile di quello che si pensa.
Se utilizzate dei pistacchi con il guscio allora armatevi di pazienza e toglietelo ad ognuno, vi rimarrà attaccata la pellicina che potrete levare facilmente mettendoli a bollire in una casseruola con dell’acqua.
Una volta sgusciati trittateli nel tritatutto, aggiungete le foglie di basilico, il sale, il formaggio grattugiato e l’olio e tritate tutto insieme.
Adesso potete iniziare a preparare il vostro ripieno. In una ciotola mettete la farina di pistacchi, il pangrattato, l’olio, il sale e il pesto che avete preparato prima e mescolate per bene.
Tagliate ora in 2 i quattro tranci di pesce spada in modo da far risultare 8 involtini.
Mettete al centro del pesce due cucchiaini di ripieno e poi formate gli involtini. Chiudeteli utilizzando degli stuzzicadenti e passate gli involtini dentro alla farina di pistacchi per creare una specie di panatura.
Prendete ora una teglia e ricopritela con la carta da forno, metteteci i vostri involtini e fateli cuocere per 15 minuti a 200 gradi.
DOLCE APPETITO