Gnocchetti sardi alla campidanese
Gnocchetti sardi alla campidanese. Un’ idea per un primo piatto per il giorno di Natale
Ingredienti
- gnocchetti sardi 400 gr
- zafferano 1 bustina
- cipolla 1
- passata di pomodoro
- pecorino
- salsiccia 600 gr
- Olio q.b.
- vino rosso 1 bicchiere
Informazioni
- difficoltà: ★☆☆☆☆
- tempo di preparazione: 45 min
- dosi: 4 persone
- costo: $
Preparazione
E` tempo di iniziare a pensare a cosa preparare di buono per il menu` delle feste. Vi propongo allora questo primo piatto davvero facilissimo da realizzare. Sono sicura che stupirete i vostri ospiti che chiederanno il bis.
Fate bollire i gnocchetti nell’acqua dove avrete aggiunto la bustina di zafferano in modo da insaporirli.
Nel frattempo in una casseruola fate un soffritto con olio e cipolla, sbriciolate la salsiccia e fate dorare. Sfumate ora con il vino rosso e aggiungete la passata di pomodoro ed un mestolo di acqua. Fate asciugare bene mescolando di tanto in tanto.
Scolate i vostri gnocchetti tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Versateli nella padella con la salsiccia e guarnite con una bella spolverata di pecorino.
DOLCE APPETITO