Osteria San Giulio

Osteria San Giulio. Una buonissima scoperta tra le risaie novaresi.


Esperienza

Quando da piccolina mi dicevano… stasera si va a cena alla Badia per me era come partire per un viaggio verso un luogo magico. Si perchè la Badia di Dulzago è un minuscolo borgo vicino a Bellinzago (No), ci si arriva grazie ad una strada che sembra disegnata tra i campi di riso, i suoni della città sono lontani e lasciano spazio al canto del gallo, il miagolio dei tanti gatti che gironzolano tra il ciottolato che circonda questo agglomerato di case di pietra.

Proprio nel cuore di Dulzago, di fronte alla graziosa chiesetta, troviamo l’Osteria San Giulio, un luogo accogliente dove si possono gustare i piatti tipici della cucina piemontese.

Appena varchiamo la porta di ingresso veniamo accolti dalla cordialità del proprietario che ci accompagna a sederci al nostro tavolo in veranda. I tavoli, le sedie in legno e le tovaglie a quadretti richiamano lo stile delle trattorie di una volta.

Il menù offre antipasti con prodotti tipici, come salumi nostrani, torte salate,polenta e verdure di stagione. Se desiderate assaggiare un primo piatto non resterete delusi dagli agnolotti alla piemontese e dalla paniscia.

Come secondo potete gustare dell’ottima carne allevata in zona o un tris di formaggi nostrani.

Se proprio non volete rinunciare a nulla potete decidere di prendere il Menù dell’Oste da 30 euro escluse le bevande.

Non perdetevi la carta dei vini poichè la maggior parte sono a km 0.

Insomma, se volete passare una serata lontano dal caos cittadino questo è davvero il vostro posto. I bimbi possono scorrazzare nel giardino e giocare con gli animali di campagna e se sono fortunati, in una calda sera d’estate, potranno assistere allo spettacolo magico delle lucciole che ancora popolano i campi della Badia.

DOLCE ESPERIENZA

Print Friendly, PDF & Email
Condividi sui Social:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.