Opificio cucina e bottega

Opificio cucina e bottega a Novara. Un posto magico e intimo, dove ci si può fermare per un aperitivo dopo il lavoro o per una cena tra amici


Esperienza

A due passi dal centro di Novara, in via Gniffetti, potete trovare un locale unico nel suo genere. L’Opificio infatti si trasforma in base alle richieste del cliente; è una bottega ricca di prodotti selezionati da Eataly, un luogo famigliare dove ritrovarsi per un aperitivo o un dopocena, un ristorante con ottimi piatti di cucina locale.

I punti di forza di questo locale sono davvero molteplici, ma ciò che si respira appena varcata la soglia è l’attenta e ricercata cura dei particolari in ogni cosa. Dalla disposizione dei prodotti nella zona bottega, all’arredamento, alla sala ristorante con un’immensa vetrata che dà sul giardino, alla sala più piccola dove a seconda della serata si esibiscono gruppi musicali, all’esposizione di opere d’arte o fotografie del territorio novarese che cambia nei vari periodi dell’anno.

Il cibo poi è davvero ottimo, le materie prime sono di qualità e i piatti sono preparati utilizzando preferibilmente i prodotti locali e stagionali.

Quando entro all’Opificio mi sento coccolata soprattutto dal personale che è preparato, gentile e premuroso.

Se decidete di fermarvi solo per un bicchiere di vino prima di cena avrete modo di gustare i famosi Rubin, tanti piccoli assaggini che assomigliano più ad una mini cena che ad un aperitivo. Ogni volta che mi capita di assaggiarli automaticamente mi viene voglia di fermarmi a cena per poter continuare a scoprire gusti nuovi.

Se vi piace allontanarvi dalla frenesia della quotidianità allora l’Opificio è il posto che fa per voi.

P. S. Se approfittate del clima ancora mite di questo strano ottobre allora chiedete di farvi riservare un tavolino in giardino, vi sembrerà di essere in un nido intimo, lontano dai rumori della città.

DOLCE ESPERIENZA

Print Friendly, PDF & Email
Condividi sui Social:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.