Il rinomato ristorante romano “Felice Testaccio” è arrivato a Milano
Il rinomato ristorante romano “Felice Testaccio” è arrivato a Milano. Finalmente possiamo gustare la vera cacio & pepe
Preparazione
Quante volte in questi anni ci siamo detti… prendiamo il treno e facciamo una volata a Roma per mangiare la famosa cacio&pepe di Felice Testaccio?? Ecco, adesso non dobbiamo più andare fino a Roma perchè Felice ha aperto un suo ristorante proprio a Milano.
L’abbiamo provato un venerdi sera in occasione del compleanno di mia mamma.
Il locale è molto accogliente, le luci calde e soffuse e i mattoni a vista (si tratta di mura romane dell’epoca) contribuiscono a creare un’ atmosfera intima ed elegante.
Il personale è molto cordiale, disponibile e sempre pronto a dispensare consigli sulle portate in menù.
A proposito di menu’ , Felice ha deciso di riproporre praticamente lo stesso menù del ristorante romano, portando così a Milano i sapori tipici di Roma.
Potete trovare la matriciana, la famosa cacio&pepe immersa nel pecorino che viene amalgamato alla pasta direttamente al tavolo dal cameriere, la carbonara e la gricia.
Continuando poi con i carciofi, la coda alla vaccinara, le puntarelle e il baccalà fritto. Tutti piatti tipici della cucina romana, cucinati con passione e impegno.
Il servizio è veloce e il rapporto qualità prezzo davvero ottimo.
Se volete finire in dolcezza non tralasciate i dolci, in particolare il tiramisù di Felice, rifinito con una crema di cioccolato che lo rende unico.
Non vi resta che provarlo di persona, credetemi, dopo non riuscirete più a farne senza!
DOLCE ESPERIENZA