Gelateria Pua’… Non solo gelateria

Gelateria Puà. Dove potete trovare dolcissime tentazioni sentendovi a casa.

Preparazione

Oggi voglio farvi conoscere un luogo che amo molto, la gelateria Puà di Pernate. In realtà con il termine gelateria rischio di essere riduttiva, perchè a seconda dell’orario e a seconda delle esigenze del momento può diventare caffetteria, bar, pasticceria, gelateria o ritrovo per un buon aperitivo.

Inizialmente, ormai quasi tre anni fa, Puà apriva solo d’estate ed era esclusivamente una gelateria.

Solo dopo aver visto che l’affluenza di gente era davvero tanta e dopo aver avuto riscontri positivi, allora hanno deciso di ampliare il negozio trasformandolo in quello che è adesso.

Ogni cosa in questo locale viene curata nei minini dettagli da Filippo e da sua mamma Paola. I colori tenui delle pareti, i cuoricini di stoffa appessi qua e la’, la disposizione dei dolci sul bancone, la cortesia e disponibilità del personale, sono tutti piccoli e grandi particolari che donano un’atmosfera famigliare ed intima al locale.

Ogni mese scopro qualcosina di nuovo da assaggiare: una torta, un gusto di gelato diverso, dei biscotti appena sfornati…

Già a partire dalla colazione ci si può sbizzarrire nella scelta delle brioches che vengono riempite al momento con tantissime varietà di creme preparate artigianalmente (pistacchio, gianduja, nocciola, crema, cioccolato fondente). Se non siete amanti delle brioches allora potete accompagnare il vostro cappuccio con delle crostate, cheesecake, brownies o torta alle mele. 

Se poi dovesse venirvi voglia di un buon gelato allora siete davvero nel posto giusto. Potete trovare tantissimi gusti in estate e un pochino meno ovviamente in inverno, ma vengono sempre creati utilizzando ingredienti freschi e stagionali. In inverno, quando fa troppo freddo per il gelato, l’alternativa che vi consiglio è l’affogato al cioccolato, una grossa tazza piena di cioccolata calda e gelato alla crema.

Da poco però mi diverto ad alternarlo con  un’altra golosità alla quale non riesco proprio a rinunciare, il tiramisù nel barattolino. Una prelibatezza per il palato!

Siamo arrivati all’ora dell’aperitivo… da Puà potete trovare un ottimo tagliere con focaccine, grissini, salvia fritta, salumi e formaggi. Accompagnati da buon vino o da birre artigianali.

Insomma, a Pernate mancava proprio un posto così accogliente e di qualità. Se vi capita di passare provatelo assolutamente.

https://m.facebook.com/Ilgelatopiubuonochecisia/?fref=ts

Piazza Fratelli Bandiera 1

28067 Pernate (Piemonte)

Tel 0321 636385

 DOLCE ESPERIENZA

Print Friendly, PDF & Email
Condividi sui Social:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.