Dolce integrale al cucchiaio
Dolce al cucchiaio integrale alle mele e yogurt
Ingredienti
PER LA FROLLA
- farina integrale 110 g
- lievito 1 cucchiaino
- sale 1/2 cucchiaino
- zucchero di canna 40 gr
- olio di semi di girasole 15 gr
- olio extravergine 15 gr
- acqua q.b.
PER IL RIVESTIMENTO
- mele 400 gr
- acqua 500 gr
- yogurt 4 vasetti
- miele q.b.
Informazioni
- difficoltà: ★☆☆☆
- tempo di preparazione: 60 min
- dosi: 6 persone
- costo: $
Preparazione
Ringrazio mia mamma per l’idea di questi meravigliosi dolcetti.
Iniziate accendendo il forno a 180 gradi e rivestite una teglia rettangolare con della carta da forno.
Mettete nel robot da cucina la farina, il lievito e il sale e iniziate ad impastare per pochi secondi in modo da far amalgamare per bene gli ingredienti. Unite in seguito lo zucchero, l’olio di semi, l’olio extravergine e l’acqua è impastate per qualche minuto.
Trasferite l’impasto ottenuto nella vostra teglia in modo uniforme e cuocete per circa 30 minuti. Finito il tempo di cottura fatelo raffreddare e poi tritate il tutto.
Nel frattempo preparate le mele, tagliatele a dadini e cuocetele a vapore. Se non le cuocete subito immergetele in acqua e limone per non farle annerire.
Scolatele e lasciatele raffreddare.
Prendete 12 bicchieri e riempiteli con la frolla, con lo yogurt e infine adagiate i sopra i dadini di mele. Spolverizzate il tutto con l’ultima frolla rimasta.
Metteteli nel frigorifero a raffreddare e serviteli freddi.
DOLCE APPETITO