Dolce integrale al cucchiaio

Dolce al cucchiaio integrale alle mele e yogurt

Ingredienti

PER LA FROLLA

  • farina integrale 110 g
  • lievito 1 cucchiaino
  • sale 1/2 cucchiaino
  • zucchero di canna 40 gr
  • olio di semi di girasole 15 gr
  • olio extravergine 15 gr
  • acqua q.b.

PER IL RIVESTIMENTO

  • mele 400 gr
  • acqua 500 gr
  • yogurt 4 vasetti
  • miele q.b.

Informazioni

  • difficoltà: ★☆☆☆
  • tempo di preparazione: 60 min
  • dosi: 6 persone
  • costo: $

Preparazione

Ringrazio mia mamma per l’idea di questi meravigliosi dolcetti.
Iniziate accendendo il forno a 180 gradi e rivestite una teglia rettangolare con della carta da forno.

Mettete nel robot da cucina la farina, il lievito e il sale e iniziate ad impastare per pochi secondi in modo da far amalgamare per bene gli ingredienti. Unite in seguito lo zucchero, l’olio di semi, l’olio extravergine e l’acqua è impastate per qualche minuto.

Trasferite l’impasto ottenuto nella vostra teglia in modo uniforme e cuocete per circa 30 minuti. Finito il tempo di cottura fatelo raffreddare e poi tritate il tutto.

Nel frattempo preparate le mele, tagliatele a dadini e cuocetele a vapore. Se non le cuocete subito immergetele in acqua e limone per non farle annerire.

Scolatele e lasciatele raffreddare.

Prendete 12 bicchieri e riempiteli con la frolla, con lo yogurt e infine adagiate i sopra i dadini di mele. Spolverizzate il tutto con l’ultima frolla rimasta.

Metteteli nel frigorifero a raffreddare e serviteli freddi.

DOLCE APPETITO

Print Friendly, PDF & Email
Condividi sui Social:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.